Come funziona il Cane (ITALIAN ONLY)
  • Come funziona il Cane (ITALIAN ONLY)
  • Come funziona il Cane (ITALIAN ONLY)

Come funziona il Cane (ITALIAN ONLY)

Haqihana
€21.00
Quantity
In stock

Quanto conosciamo veramente il cane? Ai più può far piacere ritenerlo “il migliore amico dell’uomo”, ma cosa in effetti guida le sue azioni? Cosa capita nella sua testa pelosa mentre ci guarda con quei grandi occhi espressivi? Ray Coppinger e Mark Feinstein condividono qui le loro conoscenze sull’argomento; nasce così una guida per capire il cane e il suo comportamento.
Analizzando il cane come specie biologica e non solo come animale da compagnia, Coppinger e Feinstein sintetizzano decenni di ricerche e osservazioni sul campo per spiegare le basi evolutive sottostanti il comportamento canino. Sottolineando l’importanza fondamentale della forma, intesa come corpo fisico (geni e cervello compresi), spiegano quanto questa influenzi il comportamento, come interagisca con l’ambiente durante la crescita e come si sia evoluta.
Nei capitoli successivi si affrontano altre questioni come la funzione del gioco, la mente e il sapere dei cani, il significato dell’abbaio, la ricerca del cibo, il rapporto tra madre e cucciolo e la sua influenza sul futuro cane adulto.
Adoriamo i cani come membri della famiglia e apprezziamo la loro compagnia. Ma non è ora di sapere di più su chi siano Fido e Trixie? Questo libro fornirà le chiavi di lettura per capire l’origine dei comportamenti più comuni, più sorprendenti e intriganti del nostro amico.

LIBRO_44
176 Items
No customer reviews for the moment.

16 other products in the same category: