L'Intesa con il cane. I Segnali Calmanti - 25 anni dopo (ITALIAN ONLY)
  • L'Intesa con il cane. I Segnali Calmanti - 25 anni dopo (ITALIAN ONLY)
  • L'Intesa con il cane. I Segnali Calmanti - 25 anni dopo (ITALIAN ONLY)

L'Intesa con il cane. I Segnali Calmanti - 25 anni dopo (ITALIAN ONLY)

Haqihana
€18.00
Quantity
In stock
0 review(s)

Turid Rugaas alla fine degli anni 80, con il suo collega Ståle Ødegard studia e formalizza i “Segnali Calmanti” come parte fondamentale del sistema di comunicazione del cane nel gruppo sociale. Nasce così il primo libro “L’intesa con il cane”, che si è rivelato negli anni come fondamento ed evergreen della cinofilia, tradotto nelle principali lingue del mondo.
A distanza di 25 anni Turid riprende in mano il suo scritto, per integrarlo con preziosi suggerimenti per migliorare ulteriormente il dialogo con il cane. Il messaggio rimane quello di sempre, tanto semplice e ovvio, quanto profondo: una relazione bidirezionale si fonda su una comunicazione bidirezionale.

“… Quindi io spero che iniziate ad osservare, a capire meglio il vostro cane e sentirvi più vicini alla perfetta relazione uomo-cane. Capire il suo linguaggio può non essere ancora sufficiente per la perfetta relazione, ma è un gran passo nella giusta direzione.
... Essere capaci di comunicare, essere realmente capiti dai cani, è una sensazione stupenda sia per le persone sia per i cani. I “segnali calmanti” sono la chiave, e vedere attraverso quella porta aperta è stato per me come vivere il sogno dell’infanzia del parlare con gli animali.” 
Turid Rugaas

LIBRO_43
335 Items

Illustrato, 128 pagine a colori, copertina rigida
I edizione 2017, II ristampa 2020

No customer reviews for the moment.

16 other products in the same category: